Language: ITAENGCHI
Partners Meilin

Partners

Changsha Luvalley High Tech Zone

La Changsha National High-Tech Industrial Development Zone (CSHTZ), parco industriale situato nel distretto occidentale della cittĂ  di Changsha, fu fondato nel 1988 e fu una delle prime zone a livello nazionale per lo sviluppo dell'industria High-Tech dopo l'approvazione ricevuta dal Consiglio di Stato nel 1991.

Riconosciuta dal Ministero di Scienza e Tecnologia nel 2009, è diventata negli anni un’area all’avanguardia in tema d’innovazione tecnologica e conta attualmente circa 6000 industrie all’interno del proprio perimetro.

Posizionata strategicamente nel centro della Cina, nella Provincia dello Hunan, al centro di un network di trasporti che consente di raggiungere in meno di due ore tutte le destinazioni principali del Paese. Ispirata ai criteri della “Two –oriented society” (efficienza energetica e salvaguardia delle risorse), la CSHTZ ha registrato entrate pari ad un totale di 150 miliardi di RMB ed attualmente contiene più di 800 imprese high-tech, delle quali circa 200 sono WFOEs (imprese a totale capitale straniero) e 32 joint-venture internazionali.

Link: http://english.cshtz.gov.cn/

Hunan Province CCPIT

La CCPIT – China Council for the Promotion of International Trade (Hunan Branch) è l’organo responsabile della promozione del commercio internazionale per le aziende e le industrie localizzate nella Provincia dello Hunan.

L’ente organizza manifestazioni fieristiche, in Cina ed all’estero, eventi di matching tra aziende internazionali e cinesi, programmi di scambio, attività di formazione. La CCPIT offre servizi personalizzati di ricerca partner e di valutazione sulle opportunità commerciali, costituendo un fondamentale nodo di congiunzione tra il mondo imprenditoriale e le istituzioni governative cinesi.

Link: www.hnccpit.org

Guangdong Association for Cooperation and Exchanges of Private Enterprises

La Guangdong Association for Cooperation and Exchanges of Private Enterprises è un’associazione che si occupa della promozione del commercio estero e dello sviluppo di relazioni bilaterali creando opportunità di business per le imprese operanti nella provincia del Guangdong.

A questo scopo l’associazione organizza fiere ed eventi per avvicinare le realtà industriali ed attualmente vanta oltre 6000 associati.

Link: www.gdmqh.org